Come sostenerci

Il sostegno dei privati e delle aziende è fondamentale per realizzare i nostri per rendere l’ospedale un luogo a misura di bambino.

Desideri sostenere ABIO?
Ci sono molti modi per sostenere ABIO. E’ possibile farlo con un’offerta libera tramite:

  • Carta di credito
  • Bonifico Bancario c/c Unicredit – Banca di Roma – IBAN IT08D0200805020000400827074
  • Versamento/Bonifico Postale c/c Poste Italiane – IBAN IT77X0760103200000065247728

Le offerte devono essere intestate ad ABIO Roma Onlus, Via Giorgio Baglivi, 12 – 00161 ROMA
Quanto versato ad ABIO Roma (Onlus ex art. 10, D.Lgs. 460/97) è fiscalmente deducibile ai sensi della legge n. 80/2005, pubblicata sulla Gazzetta ufficiale n. 111, del 14/5/2005.
Le persone fisiche e le aziende potranno usufruire, per le erogazioni liberali in denaro, di deduzioni fiscali fino al 10% del reddito dichiarato e fino a un massimo di 70 mila euro.

Altre forme di sostegno

5 per mille
Nella tua dichiarazione dei redditi devolvi il 5 per mille ad ABIO. Inserisci nell’apposito spazio il codice fiscale di ABIO: 97384230153.

5x1000
Donazione di beni e/o servizi
Le donazioni in natura, paragonabili alle donazione in denaro, permettono ad ABIO, riutilizzando il bene e/o il servizio, di promuovere e sostenere sia progetti in essere sia progetti futuri.
Donazioni di premi non ritirati a seguito di concorso a premi
Questa forma di donazione prevede che l’azienda inserisca nel regolamento del concorso la volontà di elargire ad ABIO i premi non ritirati.
Donazione in memoria
E una forma di donazione che consente di aiutarci scegliendo di mantenere vivo il ricordo di una persona che non c’è più.
Sostegno di un progetto
Sostenere uno dei nostri progetti (ad esempio, la ristrutturazione di un reparto) è una della possibilità per aiutarci.
Organizzazione di un evento
Una cena, una merenda, un mercatino, uno spettacolo teatrale e tutto quanto può suggerire la vostra fantasia possono trasformarsi in un momento di sostegno.
Lasciti testamentari
Il testamento è l’unico strumento che consente di gestire i propri beni con uno sguardo al futuro, scegliendo liberamente a chi destinare una parte di detti beni senza ledere i diritti dei familiari.
Payroll Giving
Nuova forma di raccolta fondi rivolta ai dipendenti di aziende pubbliche e private che consente in una donazione libera, trattenuta dallo stipendio, il cui importo equivale a una o più ore di lavoro.
Per noi è importante poter scambiare idee e opinioni con chi desidera aiutarci.
Siamo pertanto a vostra disposizione per chiarimenti o per verificare la possibilità di realizzare insieme nuove forme di sostegno, non esitate a contattarci scrivendo una mail a comunicazione@abioroma.org
Per qualunque altra informazioni sulle forme di sostegno e per attivare un progetto, una donazione o un evento, scrivete a comunicazione@abioroma.org