XIV Giornata Nazionale ABIO 

perAmore, perABIO

150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 29 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

La Giornata Nazionale ABIO è nata quattordici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorni in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

Original Marines, nell’anno in cui celebra il 35esimo anniversario, ha scelto di essere vicina a tutti i volontari e di sostenere economicamente – all’interno di un piano strutturato di iniziative di Corporate Social Responsibility – la Giornata Nazionale ABIO ed i progetti istituzionali di Fondazione ABIO. Numerose anche le attività programmate dal brand nei propri punti vendita su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di valorizzare questo importante progetto. In particolare, il brand ha realizzato una capsule collection dedicata ad ABIO e ha ideato le giornate “Costruiamo un arcobaleno by Fondazione ABIO” durante le quali i volontari dell’associazione, negli store Original Marines, organizzano divertenti attività per i bambini e raccontano ai genitori i loro progetti.

La quattordicesima Giornata Nazionale ABIO si svolge con il contributo della Regione Lombardia. L’iniziativa ha ottenuto, inoltre, il Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale e del Comune di Grottaferrata.

Sarà una festa dedicata al volontariato, ai bambini e alla solidarietà: potrai offrire il tuo contributo, ricevendo un cestino di pere, simbolo della Giornata per sostenere i corsi di formazione, per portare i volontari ABIO al fianco di tutti i bambini in ospedale!

Grazie ai corsi di formazione ABIO preparerà i nuovi aspiranti volontari ad essere “un volontario ABIO a tutto tondo” in grado di portare gioco e sorriso in ospedale, con professionalità e cordialità; mettendosi in gioco in prima persona con corsi di manualità e non solo.

Imparando, inoltre, ad essere un GRUPPO coeso ed unito nell’obiettivo di portare serenità e sorrisi ai bambini e ragazzi ricoverati ed ai loro genitori.

Incontra anche tu i volontari ABIO, ti racconteranno la loro esperienza al fianco dei bambini e dei genitori nelle pediatrie di tutta Italia e ti spiegheranno come diventare nostro volontario!!

A Roma troverai i volontari ABIO dalle 8.00 alle 20.00 nelle seguenti piazze e centri commerciali:

  • Piazza Bologna angolo Via Livorno (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Ematologia dell’Università Sapienza)
  • Piazza di Santa Emerenziana (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Gastroenterologia Pediatrica del Policlinico Umberto I)
  • Viale Europa altezza civico 88-90 (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Pediatria del Sant’Eugenio)
  • Viale Marconi altezza civico 234 (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Pediatria del San Camillo)
  • IKEA Anagnina (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Neuropsichiatria, Malattie Epatometaboliche e Oncoematologia del Bambin Gesù)
  • Piazzale del Giardino Zoologico altezza civico 8 (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Pediatria del Sant’Andrea)
  • Centro Commerciale “Cinecittàdueal 1° piano davanti alla profumeria Kiko (qui potrai conoscere i volontari che prestano servizio presso il Reparto di Pediatria 1 del Policlinico Umberto I)
  • Piazza Cavour – Grottaferrata (qui potrai conoscere i volontari che prestavano servizio presso il Reparto di Pediatria del Regina Apostolorum di Albano Laziale prima della chiusura del reparto avvenuta a ridosso del periodo estivo)

ABIO Roma, sperando di farti cosa gradita, ti da la possibilità di “Prenotare il tuo Cestino di Pere ABIO” e ritirarlo comodamente nella piazza scelta. Prenota il tuo cestino scrivendo a comunicazione@abioroma.org, indicando il nominativo, il numero di cestini e la piazza di ritiro.

In attesa di incontrarci in piazza il 29 settembre guarda cosa è accaduto nelle edizioni precedenti…..