La Giornata Nazionale ABIO è un’occasione unica che aspettiamo, anno dopo anno, per portare in piazza l’orgoglioABIO e raccontare la nostra straordinaria storia a misura di bambino.

Da ormai più di 15 anni i volontari ABIO portano il loro sorriso in oltre 150 piazze d’Italia per incontrare le moltissime persone che credono in quello che facciamo e sostengono la nostra attività. Quest’anno – vista l’emergenza sanitaria che il nostro paese sta vivendo – abbiamo deciso di trasformare la Giornata Nazionale ABIO in un grande evento online che darà la possibilità a tutti coloro che vogliono continuare a sostenerci di ricevere direttamente a casa una confezione di pere a fronte di una donazione.

Dal 7 settembre al 7 ottobre sul sito www.giornatanazionaleabio.org sarà possibile prenotare le pere, scegliere a quale Associazione ABIO destinare la donazione e regalare i cestini ad amici e parenti. Il tuo contributo sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo: tornare – appena sarà possibile – a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia.

Il ricavato verrà utilizzato dalle Associazioni ABIO per riprendere il servizio quando le condizioni lo permetteranno, per organizzare Corsi di formazione per volontari, in linea con i grandi cambiamenti che gli ospedali hanno vissuto. I Corsi – dedicati agli aspiranti volontari e a chi svolge già il servizio – permetteranno di essere preparati, consapevoli, autonomi e pronti a tornare al fianco dei bambini e delle famiglie.

Visita www.giornatanazionaleabio.org e scopri come sostenere ABIO in occasione della sua Sedicesima Giornata Nazionale.

Per tutto il mese troverai le testimonianze dei volontari ABIO che con foto e video ti racconteranno la loro esperienza di volontariato e come stanno vivendo questo periodo che li vede forzatamente lontano dai reparti.

Potrai conoscerli e scoprire le loro attività #ABIOadistanza, realizzate per tenere comunque compagnia a bambini, adolescenti e le loro famiglie in ospedale.

Il tuo contributo sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo e l’impegno che ci contraddistingue da oltre 40 anni: tornare, appena possibile, a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia!

Il tuo contributo sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere il nostro prossimo obiettivo e l’impegno che ci contraddistingue da oltre 40 anni: tornare, appena possibile, a prenderci cura dei bambini in ospedale e delle loro famiglie in tutta Italia!

Non sappiamo ancora quando potremo tornare nei reparti, ma sappiamo perché vogliamo farlo: per continuare a prenderci cura dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie nel momento difficile dell’impatto con l’Ospedale.

PerAMORE, perABIO, grazie a te!